- , società con sede a Zeebrugge che è specializzata nel trasporto intermodale di rinfuse liquide e solide e di materiali polverulenti ed ha uffici nel Regno Unito, in Italia e in Spagna. H.Essers ha spiegato che l'acquisizione è in linea con l'ulteriore espansione della propria attività nel segmento di mercato strategico dell'industria chimica.
-
- Huktra, che ha una flotta di 897 container cisterna per il trasporto di prodotti chimici, ha circa 50 dipendenti e registra un fatturato annuo di 50 milioni di euro. A Zeebrugge Huktra dispone di un proprio centro di manutenzione di 20mila metri quadri. Tra i principali clienti della società figurano le primarie aziende chimiche BASF, Eastman e Repsol.
-
- Con l'acquisizione la H.Essers, che è presente in diverse nazioni europee tra cui l'Italia, con un ufficio a Siziano (Pavia), nonché a Dubai e in Sud America, ha ampliato il proprio network alla Spagna e al Regno Unito. «Da oggi - ha sottolineato l'amministratore delegato di H.Essers, Gert Bervoets - la nostra azienda dispone di 71 uffici in 17 Paesi. A livello nazionale - ha specificato - l'acquisizione si combina perfettamente con la realizzazione del nostro centro trimodale per la chimica H.Essers Dry Port Genk (hub a Genk nel quale l'azienda ha investito nella prima fase 17 milioni di euro su un totale di 80 milioni previsti, ndr), di cui è stata celebrata l'inaugurazione venerdì scorso, e ai nostri investimenti nell'ammodernamento del nostro sito a Wilrijk, con il suo terminal per contenitori tank e un impianto per il riempimento dei container all'avanguardia. Ciò ci consente il costante miglioramento delle nostre soluzioni complete rivolte ai nostri clienti nel settore della chimica».
|