Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:57 GMT+1
HHLA compra la società terminalista estone Transiidikeskuse
Gestisce il terminal per merci varie TK Muuga nell'area Muuga del porto di Tallinn
27 marzo 2018
Il gruppo terminalista tedesco Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) ha comprato la Transiidikeskuse AS, la principale società terminalista estone che . L'acquisizione rappresenta il secondo investimento in ambito portuale del gruppo tedesco al di fuori del porto di Amburgo seguendo quello realizzato nel 2005 quando era stata assunta la gestione del principale container terminal ucraino nel porto di Odessa.
«L'Estonia - ha sottolineato Angela Titzrath, presidente del gruppo HHLA - è una delle economie in più rapida crescita in Europa ed è pioniera nel campo della digitalizzazione. Siamo quindi lieti di integrare la Transiidikeskuse AS, una società già redditizia e assolutamente efficiente, nella famiglia di HHLA. Uno degli obiettivi di HHLA - ha specificato Titzrath - è di crescere internazionalmente e la positiva conclusione di questo contratto dimostra che stiamo andando in questa direzione. L'acquisizione ci consente di entrare in un promettente mercato regionale che offre un potenziale di crescita grazie alla sua posizione geografica e al suo collegamento con la Nuova Via della Seta».
Attualmente il terminal di Muuga ha una capacità di traffico containerizzato pari a 300mila teu che potrà essere elevata a circa 800mila teu.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore