- Oggi a Napoli è stato sottoscritto lo statuto istitutivo di Confetra Campania. Le locali associazioni degli spedizionieri, dei corrieri, degli agenti marittimi, dei doganalisti e degli autotrasportatori presenti ed operanti a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta hanno dato vita al primo coordinamento regionale del Centro Sud della Confetra - Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica.
-
- «L'obiettivo - ha spiegato il presidente di Confetra, Nereo Marcucci - è riprodurre il modello vincente nazionale di Confetra, multisettoriale e plurale, anche a livello territoriale, coinvolgendo tutte le 18 federazioni nazionali aderenti a Confetra: sia quelle che hanno articolazioni organizzative sui territori, sia chi vi vorrà partecipare attraverso imprese aderenti ed operanti sui territori interessati».
-
- «Al Sud - ha aggiunto Marcucci - si giocano partite decisive per la logistica ed i trasporti: dai fondi strutturali europei all'ampliamento del credito di imposta alla logistica, dalle ZES ad alcune opere strategiche che vanno seguite e monitorate. Penso alla AV Napoli-Bari, alla Salerno Reggio Calabria, agli interventi in corso nei porti di Napoli, Salerno e Taranto. Sullo stesso schema stiamo ora muovendoci anche con gli amici della Puglia e della Sicilia. Le imprese sul territorio devono sentire più vicina, strutturata ed efficace la presenza della confederazione».
|