Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:33 GMT+1
Incontro a Ravenna tra i rappresentanti dell'AdSP, dell'ARSI e dell'associazione lombarda degli spedizionieri e autotrasportatori
Presentati i piani di sviluppo dello scalo portuale
25 settembre 2018
I vertici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale hanno incontrato quelli dell'Associazione Ravennate degli Spedizionieri Internazionali (ARSI) e dell'Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori (ALSEA), che rappresenta 700 aziende della Lombardia, in una riunione promossa dall'organizzazione di categoria ravennate nel quadro dell'iniziativa in corso da tempo da parte di ARSI volta a rappresentare il territorio portuale ravennate e le sue professionalità alle varie componenti logistiche del territorio nazionale che aderiscono a Fedespedi.
All'incontro hanno preso parte per l'AdSP il presidente Daniele Rossi e il segretario generale Paolo Ferrandino, il presidente dell'ARSI, Danilo Belletti, Alessandra Riparbelli, consigliere di ARSI, Betty Schiavoni e Andrea Cappa, rispettivamente presidente e segretario generale di ALSEA, e Marco Migliorelli, consigliere nazionale di Fedespedi e Confetra.
«Si è trattato - ha spiegato Danilo Belletti - di un incontro operativo durante il quale il presidente Rossi ha potuto illustrare le opportunità che possono svilupparsi con l'avvio dell'approfondimento dei fondali a -12.50 metri e con la realizzazione delle aree per la logistica».
«Con ALSEA e ARSI - ha commentato Daniele Rossi - abbiamo avviato un percorso molto pratico. Non solo abbiamo presentato quello che può offrire oggi il porto di Ravenna e quello che offrirà domani, ma abbiamo puntato anche sulla elasticità di una piattaforma logistica capace di interagire con il cliente proponendo anche soluzioni ad hoc. Per questo motivo sono grato ai rappresentanti di ARSI, a Schiavoni e Cappa per darci la possibilità di salire a Milano per presentare la nostra capacità operativa agli associati ALSEA».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore