- Lunedì prossimo alle ore 17:00, presso la Lega Navale di Napoli, si terrà una tavola rotonda sul tema “Il porto dopo due anni di nuova governance” che è stata organizzata dal The International Propeller Club Port of Naples. Al centro dell'incontro ci saranno i cambiamenti dei porti del sistema campano a due anni dall'insediamento dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale che è nata dall'accorpamento delle Autorità Portuali di Napoli e di Salerno e che ha giurisdizione anche sul porto di Castellammare di Stabia.
-
- Ai saluti di Umberto Masucci, presidente nazionale dei Propeller Club italiani, seguirà la relazione del presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, che traccerà un bilancio delle attività svolte ed un programma di quelle previste nella seconda parte del mandato. Interverranno, inoltre, Vito Grassi, presidente dell'Unione Industriali di Napoli e della Campania, che farà il punto della situazione a Napoli e in regione sui temi dello sviluppo economico e del ruolo che svolge il sistema portuale. Antonio Cinque, direttore della sede di Napoli della Banca d'Italia, tratterà la questione delle infrastrutture logistiche, del loro ruolo per la competitività del tessuto industriale e delle Zone Economiche Speciali. A moderare la tavola rotonda sarà Alessandro Panaro, dirigente SRM e consigliere del Propeller Club di Napoli.
-
- In occasione della tavola rotonda sarà distribuito il volume “Porti Campani in Rete” edito da “Guida Editori”, che raccoglie due anni di articoli, interviste e approfondimenti dell'house organ dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale.
|