- Nei primi tre mesi di quest'anno i ricavi della società di noleggio e vendita di container intermodali CAI International sono cresciuti del +16,5% salendo a 111,1 milioni di dollari, cifra che costituisce il nuovo record per questo periodo dell'anno, rispetto a 95,4 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2018 quando era stato registrato il precedente record. I ricavi generati dalla sola attività di noleggio della flotta di contenitori sono ammontati a 75,5 milioni di dollari (+16,8%). L'utile operativo si è attestato a 44,1 milioni di dollari (+27,1%), cifra che costituisce il nuovo record assoluto trimestrale per l'azienda, e l'utile netto a 18,6 milioni di dollari (+8,4%).
-
- Al 31 marzo scorso la consistenza della flotta dell'azienda americana era pari a quasi 1,6 milioni di teu, con un rialzo del +24,4% sul 31 marzo 2018, di cui oltre 1,5 milioni di teu di proprietà (+26,6%) e 72mila teu in gestione (-8,6%).
-
- Il presidente e amministratore delegato della CAI, Victor Garcia, ha reso noto che dall'inizio di quest'anno l'azienda ha già investito o si è impegnata ad investire circa 280 milioni di dollari in container. Garcia ha specificato che se all'inizio di quest'anno i prezzi per i nuovi container erano pari a circa 1.750 dollari per un container da 20' (teu), alla fine del primo trimestre il prezzo medio era salito a circa 1.900 dollari a causa dell'aumento dei prezzi dell'acciaio cinese e della crescente domanda da parte delle compagnie di navigazione e delle società di noleggio. Garcia ha precisato inoltre che i prezzi dei container usati continuano ad essere elevati a causa della carenza di contenitori disponibili in tutto il mondo.
|