- La società di investimenti Carlyle Group e la società di private equity Stellex Capital Management hanno siglato accordi per comprare ed effettuare la fusione delle aziende statunitensi Vigor Industrial e MHI Holdings, entrambe attive nel settore della riparazione navale e della fornitura di impianti e servizi al settore marittimo sia in ambito civile che militare. Le due imprese cantieristiche sono situate costa occidentale e su quella orientale degli Stati Uniti, con la Vigor, la cui maggioranza del capitale è attualmente detenuta dall'amministratore delegato Frank Foti, che ha sede a Portland, in Oregon, e con la MHI, che è attualmente di proprietà della stessa Stellex Capital, che è basata a Norfolk, in Virginia.
-
- Secondo le previsioni, le acquisizioni saranno portate termine entro la fine del terzo trimestre di quest'anno. La quota di maggioranza della nuova società nata dalla fusione della Vigor e della MHI sarà detenuta da Carlyle Group.
-
- «Non vediamo l'ora - ha dichiarato Derek Whang, dirigente di Carlyle Group - di lavorare con i nostri partner della Stellex, della Vigor e della MHI per creare una società più forte, in grado di fornire servizi differenziati da costa a costa all'US Navy, all'Esercito americano e ad altri clienti dei settori della difesa, delle infrastrutture e del comparto marittimo».
|