- La compagnia olandese Mammoet, che è specializzata nel trasporto di carichi eccezionali, ha siglato un accordo per comprare la britannica ALE, società che opera nello stesso settore a servizio principalmente dell'industria petrolchimica, del comparto delle energie rinnovabili, dell'impiantistica, delle costruzioni e dell'industria offshore. .
-
- «Mammoet e ALE - ha sottolineato l'amministratore delegato del gruppo olandese, Paul van Gelder, annunciando l'intesa di cui non sono stati ancora diffusi i dettagli - si completano vicendevolmente in quanto a presenza geografica in tutti i continenti. Assieme abbiamo un portafoglio di attività ben bilanciato in tutto il mondo. Ciò ci consente di migliorare la nostra offerta di servizi e di creare sinergie, dato che siamo in grado di mobilitare rapidamente attrezzature e personale ovunque. In ultimo, ma cosa non meno importante, Mammoet e ALE hanno entrambe rilevanti esperienze nel campo delle innovazioni che, una volta unite, ci consentiranno di crescere come primari protagonisti in campo tecnologico».
-
- Mammoet, che è stata fondata nel 1807, ha il proprio quartier generale a Utrecht e circa cinquemila dipendenti. ALE, che ha sede a Stafford, è stata fondata nel 1983 ed ha circa 1.400 dipendenti.
|