- La compagnia armatoriale Messina, in occasione della quinta edizione dell'AIF Award per l'Eccellenza nella Formazione per l'anno 2019, si è aggiudicata il primo premio nella categoria Export & Internazionalizzazione per il proprio progetto “Doing Business in the Arab World” assieme ad una menzione speciale di Valutazione Tecnica per la Multiculturalità.
-
- L'attività formativa che ha consentito al gruppo armatoriale genovese di aggiudicarsi il riconoscimento conferito dall'Associazione Italiana Formatori (AIF), che è ispirato alla figura di Adriano Olivetti, è stata ideata e progettata in-house, sotto la regia dell'Area HR, con l'obiettivo di ampliare la conoscenza e la cultura dei Paesi arabi che rappresentano un vero e proprio domestic market. Il progetto è nato dalla consapevolezza che la trasmissione di valori e conoscenze condivise è essenziale per chi opera in una specifica area geografica e che, nel caso specifico del gruppo Messina, la differenza è fatta dalla conoscenza dei rudimenti di base della lingua e della cultura araba e quindi dalla capacità di instaurare un sistema di relazioni positive con corrispondenti e clienti locali.
-
- Con questo premio l'Associazione Italiana Formatori si pone tradizionalmente l'obiettivo di riconoscere, far conoscere e premiare chi persegue l'eccellenza nel lavoro e individua nella passione per il lavoro stesso le chiavi per migliorare benessere e professionalità delle persone al tempo stesso incrementando gli standard di competitività delle strutture organizzative.
- Per il gruppo Messina quello del 2019 è il terzo premio consecutivo conferito dall'AIF a riconoscimento dell'importanza attribuita e perseguita con coerenza dall'azienda nell'attività di formazione del personale ed è stato raggiunto anche attraverso il decisivo apporto di esperti come la responsabile di progetto Cosmery Curiazio, ideatrice e regista operativa di “Doing Business in the Arab World”.
|