Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:49 GMT+1
Le prime crociere di Costa saranno riservate solo a passeggeri italiani
Gli itinerari toccheranno solo porti italiani
13 agosto 2020
Le prime crociere realizzate da Costa Crociere in Italia dopo la pausa all'attività determinata dalla pandemia di coronavirus saranno riservate solo a passeggeri di nazionalità italiana. Oggi la compagnia ha comunicato che, con l'obiettivo di garantire il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e le comunità di destinazione, sulle crociere di settembre di Costa Deliziosa da Trieste e di Costa Diadema da Genova, con itinerari di una settimana che faranno scalo solo in porti italiani, saranno imbarcati solo passeggeri italiani.
Costa ha specificato che la decisione è stata presa in funzione dell'evoluzione dello scenario epidemiologico e tenendo conto dell'ordinanza emessa oggi dal Ministero della Salute italiano in merito ai controlli obbligatori per i viaggiatori di ritorno da alcune destinazioni europee ed estere, che suggerisce un approccio improntato alla cautela.
La compagnia ha confermato anche il prolungamento fino al prossimo 30 settembre della pausa per tutte le altre sue crociere.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore