- La compagnia di navigazione GNV del gruppo Mediterranean Shipping Company (MSC) ha annunciato di essere tornata all'utile nell'esercizio annuale 2019 contro una perdita d'esercizio di -13,4 milioni di euro registrata nell'esercizio precedente. L'assemblea degli azionisti della società, che ha approvato i risultati conseguiti nel 2019, ha registrato inoltre un consolidamento su tutte le linee di business e un deciso miglioramento dei principali indici di performance.
-
- Contestualmente all'approvazione del bilancio 2019, l'assemblea degli azionisti ha proceduto al rinnovo del consiglio di amministrazione per ulteriori tre anni, con la conferma di Pierfrancesco Vago nel ruolo di executive chairman, Matteo Catani nel ruolo di chief executive officer e la cooptazione di Pietro Di Maio, già CFO della società, al quale sono state attribuite formalmente specifiche deleghe e responsabilità in area finanza.
-
- Commentando i risultati dell'esercizio 2019 e l'andamento dell'attività nei mesi successivi, Pierfrancesco Vago ha evidenziato che a febbraio GNV ha finalmente chiuso, dopo anni di intenso lavoro, dodici mesi in salute e in pieno equilibrio economico. «L'esercizio 2020 - ha aggiunto - soffrirà inevitabilmente dell'emergenza Covid-19 e delle limitazioni al movimento delle persone anche se è ancora presto per stime accurate di risultato. Ciò che è certo è che GNV non si è mai fermata: ha garantito servizi essenziali per il paese e ha lavorato intensamente allo sviluppo di rigorosi protocolli sanitari che consentono ai nostri clienti di continuare a fruire dei nostri servizi in piena sicurezza».
-
- Attualmente la flotta della compagnia è costituita da 16 navi impiegate su 11 rotte internazionali e sette nazionali da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia e Marocco.
|