Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:39 GMT+1
Varata a Nanchino la prima nave ro-ro ibrida per Finnlines
Diventerà operativa alla fine di quest'anno e le altre due destinate alla compagnia saranno consegnate nel 2022
31 agosto 2021
Ieri nel cantiere navale Jinling di Nanchino si è svolto il varo della seconda delle tre navi ro-ro ibride delle sei che complessivamente il gruppo armatoriale italiano Grimaldi ha ordinato allo stabilimento cinese, di cui tre destinate alla società di navigazione integralmente controllata Finnlines ( del 27 aprile 2018), mentre oggi si è tenuta la cerimonia di posa della chiglia della terza unità per Finnlines.
Il prossimo mese la prima nave della serie, la Finneco I, inizierà le prove in mare ed inizierà ad operare commercialmente alla fine di quest'anno, mentre le due navi gemelle entreranno a far parte della flotta di Finnlines nel 2022.
Le navi Finneco I, Finneco II e Finneco III, della portata lorda di 17.100 tonnellate, sono lunghe 238 metri e larghe 43 ed hanno una capacità di 5.800 metri lineari di rotabili.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore