- Marco Bertorello, ex presidente/capogruppo del Gruppo Antichi Ormeggiatori del porto di Genova, è il nuovo presidente dell'Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e barcaioli dei Porti Italiani (ANGOPI). Lo ha eletto l'assemblea riunitasi in questi giorni a Pomezia. Ringraziando per l'ampissima maggioranza che ha sostenuto la sua elezione, Bertorello ha manifestato il suo preciso intendimento a muoversi nel solco del passato, a difesa dell'unitarietà della categoria e di un modello organizzativo, che, in linea con la disciplina unionale, ha dimostrato di essere idoneo a garantire l'efficacia e l'efficienza del servizio di ormeggio e battellaggio nei porti italiani.
-
- La continuità rispetto alla passata politica associativa è anche assicurata dalla sostanziale riconferma degli organi apicali dell'associazione, nell'ambito dei quali Paolo Potestà, Marco Gorin e Giovanni D'Angelo, rispettivamente presidenti/capigruppo nei porti di Livorno, Venezia e Palermo, sono stati chiamati a ricoprire la carica di vice presidente dell'ANGOPI.
-
- L'assemblea ha rivolto anche un caloroso ringraziamento a Cesare Guidi per la passione, la lungimiranza e le non comuni doti umane e professionali con le quali ha guidato la categoria per 19 anni. Guidi mantiene la carica di presidente dell'Ente Bilaterale e del Fondo di accompagno all'esodo, continuando a partecipare, anche in questo caso con un amplissimo consenso dell'assemblea, alla vita degli organi associativi.
|