- Lo scorso anno il produttore cinese di container Singamas ha venduto contenitori per un totale pari a 347mila teu, con un forte incremento del +209,8% rispetto al 2020. Assai rilevante anche la crescita dei prezzi di vendita dei container: nel 2021 il prezzo medio per un container per carichi secchi realizzato da Singamas è stato di 3.521 dollari/teu, con un rialzo del +71,0% sull'anno precedente.
-
- Il notevole sviluppo dell'attività commerciale e l'aumento dei prezzi dei contenitori hanno generato un deciso incremento dei ricavi dell'azienda cinese che lo scorso anno sono ammontati a 1,15 miliardi di dollari (+319,9%), di cui 1,12 miliardi generati dalla vendita dei container (+352,9%%) - inclusi 1,01 miliardi prodotti dalla vendita di dry container (+440,8%), 37,5 milioni dalla vendita di container cisterna (+122,1%) e 68,2 milioni dalla vendita di altri contenitori (+59,4%) - e 34,6 milioni di dollari dalle attività logistiche correlate (+25,1%). L'utile operativo si è attestato al valore record di 245,3 milioni di dollari rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -6,5 milioni nel 2020. L'utile netto è stato pari al valore record di 208,5 milioni di dollari (+4.288,7%).
-
- Nel solo secondo semestre del 2021, periodo nel quale le vendite di container sono cresciute del +65,1% sullo stesso trimestre dell'anno precedente essendo state pari a 197mila teu, Singamas ha registrato ricavi pari a 695,9 milioni di dollari (+293,5%), di cui 674,8 milioni generati dalle vendite di container (+318,2%) - inclusi 617,7 milioni dalla vendita di container per carichi secchi (+403,5%), 23,9 milioni dalla vendita di container cisterna (+127,1%) e 33,1 milioni dalla vendita di altri container (+17,7%) - e 21,1 milioni di dollari dalle attività logistiche (+36,3%). Utile operativo e utile netto sono stati pari rispettivamente a 158,7 milioni e 142,0 milioni di dollari contro risultati di segno negativo per -8,4 milioni e -5,5 milioni di dollari nei primi sei mesi del 2020.
|