- L'eccezionale trend positivo dei risultati finanziari della compagnia di navigazione containerizzata Yang Ming in atto, come per molti altri primari vettori marittimi mondiali del settore, dall'ultimo trimestre del 2020 è proseguito anche nel primo trimestre di quest'anno, periodo che l'azienda di Keelung ha archiviato nuovamente con performance record.
-
- Nei primi tre mesi del 2022 i ricavi sono saliti al picco trimestrale storico di 106,7 miliardi di dollari taiwanesi (3,6 miliardi di dollari USA), con un incremento del +71,3% sul corrispondente periodo dello scorso anno. I costi operativi, con un totale di 31,4 miliardi di dollari di Taiwan, hanno registrato, così come nel trimestre precedente che era stato preceduto da ben nove trimestri consecutivi di calo delle spese, un lieve aumento del +2,7%. Nel primo trimestre di quest'anno, così come avviene dall'ultimo trimestre del 2020, anche l'utile operativo e l'utile netto hanno segnato nuovamente picchi storici essendo risultati pari rispettivamente a 72,3 miliardi (+148,6%) e 60,7 miliardi di dollari di Taiwan (+146,8%).
-
- Il consiglio di amministrazione della Yang Ming ha intanto deliberato l'acquisto di contenitori attraverso accordi contrattuali ancora da definire.
|