- Stazioni Marittime, la società che gestisce il traffico dei passeggeri nel porto di Genova, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 19,8 milioni di euro, con un aumento del +65% circa rispetto al 2020 quando l'attività era stata particolarmente colpita dall'impatto della pandemia di Covid-19. L'esercizio è stato archiviato con un utile netto di 1,23 milioni di euro rispetto ad una perdita netta di -3,64 milioni nel 2020.
-
- L'assemblea degli azionisti della società, riunitasi oggi per approvare il bilancio, ha nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione che risulta composto da Edoardo Monzani (con indicazione a nomina al ruolo di presidente), Matteo Catani, Giacomo Costa, Pietro Di Maio, Simone Gardella, Massimo Mura, Pietro Pellerano, Alberto Pozzo, Franco Ronzi, Lorenza Rosso e Lucia Tringali.
-
- Per il 2022 Stazioni Marittime prevede una prosecuzione della ripresa dei flussi turistici presso i terminal del porto di Genova, con un incremento del traffico traghetti intorno al +15% e un movimento di 900mila crocieristi rispetto a 416mila nel 2021.
|