Entro il prossimo marzo la compagnia di navigazione containerizzata Ocean Network Express (ONE), che è partecipata dalla giapponesi “K” Line, MOL e NYK, abbandonerà TradeLens, la piattaforma per la supply chain contanerizzata basata sulla tecnologia blockchain che è sviluppata congiuntamente dall'azienda informatica IBM e dalla GTD Solution del gruppo armatoriale A.P. Møller-Mærsk, La compagnia giapponese ha aderito a TradeLens a metà 2019
( del
2 luglio 2019).
Attualmente i vettori marittimi containerizzati che si avvalgono della piattaforma sono, oltre alla ONE, la francese CMA CGM e le sue filiali ANL, APL e CNC, la danese Maersk e le sue filiali Alianca, Hamburg-Sud e Sealand, la tedesca Hapag-Lloyd, l'elvetica MSC e la partecipata Ignazio Messina & C., l'indonesiana Salam Pacific Indonesia Lines (SPIL), la statunitense Seaboard Marine, l'olandese WEC Lines e l'israeliana ZIM.