La società italiana di brokeraggio assicurativo Cambiaso Risso ha firmato un contratto per l'acquisizione del 100% della tedesca Trident Special Risks Versicherungsmakler GmbH, azienda di Amburgo che opera nello stesso settore e aderisce alla BDVM, l'associazione tedesca dei broker assicurativi. Trident Special Risks, inizialmente fondata e gestita da Leo Kissel, con Birte Kissel che si è successivamente unita al team nel 2018 dedicandosi alla gestione finanziaria ed amministrativa, è cresciuta, in particolare, come broker di nicchia nel settore corpi e special risks.
Cambiaso Risso ha evidenziato che con l'acquisizione Trident Special Risks entra a far parte di un gruppo che, attraverso l'alleanza strategica con Diot-Siaci, è attualmente il terzo broker di assicurazioni marittime al mondo e il secondo in Europa, e vanta una presenza in oltre 40 Paesi. Il gruppo genovese ha precisato che sia Leo che Birte Kissel porteranno avanti la gestione del team dell'ufficio di Amburgo ed ha specificato che questa nuova acquisizione consente a Cambiaso Risso, che impiega oltre 300 persone, di avere una presenza diretta sul mercato tedesco con un ufficio proprio ad Amburgo, una delle più grandi comunità marittime in Europa, e raggiungere l'intermediazione assicurativa di 9.500 navi in oltre 20 paesi nel mondo.
Cambiaso Risso ha reso noto che nel 2022 ha raggiunto un volume premi di 440 milioni di dollari e ricavi netti per 57 milioni di dollari quale totale dei servizi di brokeraggio assicurativo, consulenza e servizi di agenzia marittima.