Come altre primarie compagnie di navigazione containerizzate mondiali la sudcoreana HMM sta utilizzando parte delle rilevanti risorse economiche generate dal notevole aumento del valore dei noli, che ha consentito al vettore asiatico di archiviare il 2022 con risultati record
( del
13 febbraio 2023), per potenziare e modernizzare la flotta. In tal senso vanno gli ordini annunciati oggi da HMM per l'acquisizione di nove nuove navi portacontenitori della capacità di 9.000 teu in grado di utilizzare combustibili alternativi (metanolo) per rispondere alle normative internazionali sull'emissione di gas ad effetto serra. HMM ha reso noto che le commesse hanno un valore complessivo di 1.412,8 miliardi di won (1,12 miliardi di dollari).
Sette nuove portacontainer sono state ordinate al gruppo navalmeccanico sudcoreano Korea Shipbuilding & Offshore Engineering Co. (KSOE) e due alla società cantieristica sudcoreana HJ Shipbuilding & Construction Co. (HJSC). Le navi verranno consegnate entro la prima metà del 2026.