
Nel primo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo logistico
e di consegne espresso UPS sono calati del -0,7% rispetto allo
stesso periodo del 2024 essendo ammontati a 21,55 miliardi di
dollari, di cui 14,46 miliardi generati dalle consegne espresso
nazionali realizzate dall'azienda statunitense (+1,4%), 4,37
miliardi generati dalle consegne espresso internazionali (+1,4%) e
2,71 miliardi prodotti dalle altre attività logistiche del
gruppo (-14,8%). La riduzione dei ricavi in quest'ultimo segmento
d'attività è effetto della vendita della Coyote
Logistics alla connazionale RXO per oltre 1,02 miliardi di dollari
(
del
24
giugno 2024).
L'utile operativo trimestrale si è attestato a 1,67
miliardi (+3,3%), con apporti rispettivamente pari a 979 milioni
(+17,5%), 641 milioni (-2,3%) e 46 milioni (-62,9%) dai tre primari
segmenti d'attività. L'utile netto è stato di 1,19
miliardi di dollari (+6,6%).