4.2INTERPORTO
E REEFER TERMINAL
La definizione dell'assetto socie-
tario, con il rinnovato impegno
delle Ferrovie, ha portato alla ste- |
|
Trasporti a seguito dell'inserimen-
to della struttura fra gli Interporti.
A Vado, inoltre, aumenta l'impe-
gno del Reefer Terminal che, per
incrementare la propria capacità ri- |
|
|
sura di un attento piano d'impresa
per il VIO, che prevede l'impegno
complessivo di circa 40 miliardi,
di cui 21 ricevuti dal Ministero dei |
|
cettiva, ormai prossima alla satu-
razione, ha deciso lo stanziamento
di 4,5 miliardi per l'espansione dei
magazzini. |
|
|
|
4.3
TERMINAL RINFUSE
Il futuro del terminal di Vado è cer-
tamente connesso all'evoluzione del-
l'analogo terminal di Savona: la |
|
razionalizzazione del settore rinfuse
delineata attraverso progettualità da
parte della società TRV mirate al
comporta l'investimento di cospicue
risorse finanziarie. L'iniziativa por- |
|
|
potenziamento delle proprie struttu-
re, a partire dal pontile S.Raffaele, |
|
terà una variazione della situazione
occupazionale, con saldo positivo. |
|
|