Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:07 GMT+1
FORUM
dello Shipping
e della Logistica
4.2INTERPORTO
E REEFER TERMINAL
La definizione dell'assetto socie-
tario, con il rinnovato impegno
delle Ferrovie, ha portato alla ste-
Trasporti a seguito dell'inserimen-
to della struttura fra gli Interporti.
A Vado, inoltre, aumenta l'impe-
gno del Reefer Terminal che, per
incrementare la propria capacità ri-
sura di un attento piano d'impresa
per il VIO, che prevede l'impegno
complessivo di circa 40 miliardi,
di cui 21 ricevuti dal Ministero dei
cettiva, ormai prossima alla satu-
razione, ha deciso lo stanziamento
di 4,5 miliardi per l'espansione dei
magazzini.
4.3TERMINAL RINFUSE
Il futuro del terminal di Vado è cer-
tamente connesso all'evoluzione del-
l'analogo terminal di Savona: la
razionalizzazione del settore rinfuse
delineata attraverso progettualità da
parte della società TRV mirate al
comporta l'investimento di cospicue
risorse finanziarie. L'iniziativa por-
potenziamento delle proprie struttu-
re, a partire dal pontile S.Raffaele,
terà una variazione della situazione
occupazionale, con saldo positivo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore