Il prossimo 1° marzo aumenteranno in varia misura le tariffe di pilotaggio nei Grandi Laghi americani, che sono rimaste praticamente invariate dal 1987. Saranno inferiori a quelle proposte dalla St. Lawrence Seaway Development Corp., e sono state calcolate con un singolare metodo avallato dal dipartimento Usa dei Trasporti, con la raccomandazione di rivederle almeno una volta l'anno.
Per calcolare le tariffe di pilotaggio dunque i capi piloti hanno assunto di guadagnare mediamente 131.213 dollari l'anno, di cui 116.767 di stipendio e 14.446 di utili. Lo stipendio dei secondi ufficiali è stato calcolato mediamente in 92.290 dollari.
Tenendo conto di questi calcoli l'aumento tariffario nel Distretto 1 sarà dell'8%, determinato da un incremento del 9% per il san Lorenzo e del 6% per il Lago Ontario. Nel Distretto 2 la media dell'aumento tariffario sarà del 19%, discendente da un incremento del 31% per Detroit e la zona di St. Clair Rivers, bilanciato da tariffe invariate per il Lago Erie. L'aumento tariffario per il Distretto 3 sarà mediamente del 6% (7% per il Lago Huron, 6% per il Lago Michigan, 4% per il Lago Superior e per il St. Mary River).
La navigazione nei Grandi Laghi passa attraverso 15 chiuse, di cui 2 gestite dalla St. Lawrence Seaway Department Corp. Usa e 13 dalla St. Lawrence Seaway Authority canadese, e 4 canali tra i laghi Erie e Montreal.
PORTI USA DEI GRANDI LAGHI
Ogdenburg (New York)
Oswego (New York)
Buffalo (New York)
Erie (Pennsylvania)
Conneaut (Ohio)
Ashtabula (Ohio)
Cleveland (Ohio)
Lorain (Ohio)
Sandusky (Ohio)
Toledo (Ohio)
Monroe (Michigan)
Detroit (Michigan)
Burns Waterway Harbor (Indiana)
Chicago (Illinois)
Green Bay (Wisconsin)
Kenosha (Wisconsin)
Milwaukee (Wisconsin)
Superior (Wisconsin)
Duluth (Minnesota)
PORTI CANADESI DEI GRANDI LAGHI
Oshawa (Ontario)
Toronto (Ontario)
Hamilton (Ontario)
Windsor (Ontario)
Thunder Bay (Ontario) |
|