Il ministro dei Trasporti della Repubblica Popolare cinese Huan Zhen Dong, nel corso di un viaggio italiano che ha come altre tappe Roma, Venezia e Napoli, visiterà giovedì prossimo il porto di Genova.
Dong, che sarà accolto al terminal Vte di Voltri e a palazzo San Giorgio, verrà accompagnato dal ministro dei Trasporti italiano Claudio Burlando, dal segretario generale dell'autorità portuale genovese Fabio Capocaccia e da Augusto Cosulich, amministratore delegato dell'agenzia marittima Coscos (COSCO - Cosulich).
Il ministro, seguito per l'occasione da una numerosa delegazione del governo cinese e della compagnia di navigazione China Ocean Shipping Company (COSCO), ricambia così la visita che Burlando aveva fatto la scorsa primavera nel corso del viaggio di due settimame in diversi paesi dell'Estremo Oriente, fra cui appunto la Cina (inforMARE del 26 maggio).
Il governo italiano d'altronde, ha più volte affermato Burlando, segue con molto interesse la situazione economica e politica dei paesi orientali, tanto che - già nel prossimo ottobre - il ministro partirà nuovamente per l'estremo oriente perseguendo l'obiettivo di promuovere e facilitare i rapporti commerciali tra l'Italia e i grandi mercati del Far East. |
|