La compagnia di navigazione Hanjin ha presentato i servizi che svolgerà quest'anno. Sono i seguenti:
Europa - Asia - USA. Si tratta di due servizi "pendulum" tra l'Europa, il sud-est asiatico e la costa americana del Pacifico. I servizi, con la sigla PDA, verranno svolti da sei navi da 5.000 teu e sei da 4.500 teu. I porti scalati saranno: Rotterdam, Amburgo, Felixstowe, Le Havre, Singapore, Hong Kong, Kaohsiung, Long Beach, Oakland, Tokyo, Osaka, Pusan, Hong Kong, Port Kelang, Colombo e ritorno in Europa. Il servizio prenderà il via con la partenza della "Hanjin Beijing" il 24 gennaio. Nel servizio PDB invece sono state immesse quattro navi da 4.500 teu e otto da 4.000 teu, che scalano Le Havre, Rotterdam, Amburgo, Felixstowe, Colombo, Port Kelang, Hong Kong, Pusan, Osaka, Nagoya, Tokyo, Long Beach, Oakland, Kaohsiung, Hong Kong, Singapore e ritorno in Europa. Il servizio ha preso il via il 17 gennaio con la partenza della "Pudong Senator".
China Express Service in combinazione con la Sinotrans. Cinque navi Hanjin da 2.700 teu e quattro da 2.400 teu scalano Rotterdam, Amburgo e Felixstowe per i porti del Nord della Cina (Xingang, Qingdao e Shanghai).
Europa - USA - Asia Hanjin, DSR-Senator e Cho Yang iniziano il loro servizio transatlantico con tredici navi da 2.700 teu, denominato AWP, che scala i porti di Hong Kong, Kaohsiung, Pusan, Oakland, Manzanillo, Savannah, Norfolk, New York, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, Le Havre, New York, Savannah, Manzanillo, Long Beach, Pusan e ritorno a Hong Kong. Sarà la "Choyang Success" ad avviare il servizio il 27 gennaio da Felixstowe.
Il servizio congiunto Hanjin, DSR-Senator e Cho Yang tra la costa orientale degli Stati Uniti, il Mediterraneo e l'Asia, che si chiama AMA/ASE, si fonda sul noleggio di slot su navi della Hanjin e della UASC. Vi sono adibite dodici navi da 2.700 teu, che scalano New York, Savannah, Valencia, La Spezia, Gioia Tauro, Gedda, Khor Fakkan, Singapore, Gedda, Gioia Tauro, La Spezia, Fos, Valencia e New York. Il servizio è già operativo. |
|