| |
Mentre l'American President Line (APL) (braccio operativo nel trasporto container della Neptune Orient Line), la Mitsui OSK Lines e la Hyundai Merchant Marine, che sono raggruppate nella New World Alliance, progettano il raddoppio del loro servizio transatlantico (Halifax, New York, Norfolk, Le Havre, Thamesport, Anversa, Bremerhaven), aggiungendo entro la fine dell'anno quattro portacontainer alle quattro da oltre 2000 teu ora in servizio, anche la COSCO, la Kawasaki Kisen Kaisha (K Line) e la Yang Ming hanno intenzione di potenziare il loro servizio transatlantico allineando cinque portacontainer da 2000 teu alle quattro ora in servizio. A partire dalla prima settimana di ottobre nove unità - tre per compagnia - saranno immesse in due servizi transatlantici: nel primo (servizio Nord Atlantico) opereranno quattro navi che collegheranno i porti di Anversa, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, Le Havre, New York (westbound), Baltimora, Norfolk, New York (eastbound), Halifax e ritorno ad Anversa. Nel secondo (servizio Sud Atlantico e Golfo) opereranno cinque unità tra i porti di Anversa (eastbound), Felixstowe, Rotterdam, Bremerhaven, Anversa (westbound), Le Havre, Charleston (westbound), Miami, New Orleans, Houston, Charleston (eastbound) e ritorno ad Anversa. |
|