Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:40 GMT+1
Very large crude carrier e ultra large crud carrier costruite da cantieri asiatici
Si tratta di unità ordinate da Formosa Plastics, MISC e Kawasaki. La Klaus Oldendorff ha acquistato una ulcc in costruzione nel cantiere sudcoreano Halla
22 ottobre 1998
La società taiwanese Formosa Plastics ha ordinato al cantiere giapponese IHI la costruzione di due vlcc da 260.000 tonnellate di portata lorda.
La Malaysian International Shipping Company (MISC) ha preso in consegna le due petroliere Bunga Kelana Tiga e Bunga Kelana Empat di 105.000 tonnellate di portata lorda, che fanno parte di un'ordinazione di sei navi gemelle al cantiere navale sudcoreano Hyundai. Le due unità appena prese in consegna sono la terza e la quarta unità della serie: le prime due hanno nome Bunga Kelana Satu e Bunga Kelana Dua, che sono state consegnate mesi fa.
La Kawasaki Kisen Kaisha (K Line) ha commissionato al cantiere Kawasaki la costruzione di una petroliera vlcc di 290.000 tonnellate di portata lorda, che verrà consegnata nel 2000.
Intanto la società armatrice Klaus Oldendorff ha acquistato sullo scalo del cantiere navale Halla una ulcc di 300.000 tonnellate di portata lorda, che verrà consegnata all'inizio del prossimo anno. Si tratta di una delle due ulcc inizialmente ordinate dalla Hyundai.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore