| |
In questi giorni potrebbe concretizzarsi l'acquisto da parte della Compagnie Générale Maritime (CGM) l'acquisto delle linee regolari Med-Caraibi e Med-Guyana-Brasile. L'accordo tra i due armamenti, che comprende anche l'acquisto del 50 per cento del capitale dell'agenzia marittima Somarig, di cui la CGM detiene già metà del capitale, è tuttavia sottoposto alle autorità in materia di concorrenza.
Il servizio Med-Caraibi, svolto insieme con la Marfret, vede l'impiego di tre navi della capacità ognuna di 1000 teu, scala sei porti in Mediterraneo e poi raggiunge Point a Pitre, Fort de France, il Venezuela, la Colombia e San Domingo. L'accordo della CGM con la Marfret si concluderà nel prossimo giugno.
La linea Med-Guyana-Brasile viene svolto da due navi, scala quattro porti in Mediterraneo e, in Sud America, Degrad des Cannes e Belem.
Questi due servizi completano gli altri collegamenti eseguiti dalla CGM e facilitano il trasbordo dei container CMA diretti o provenienti da Medio Oriente e Asia. |
|