Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:53 GMT+1
Alleanze fra aeroporti nel settore dell'aerocargo
L'iniziativa parte dall'intesa fra gli scali di Chateauroux-Deols e Washington
7 giugno 1999
Iniziano le alleanze fra aeroporti nel settore delle merci. L'aeroporto francese Chateauroux-Deols ha appena firmato un accordo per l'aeromerci con lo scalo di Washington, aprendo la strada ad una serie di intese che potrebbero riguardare molti aeroporti mondiali.
Nel testo dell'accordo franco-americano si afferma che il network di collegamenti "coprirà i cinque continenti e rappresenterà per le compagnie aeree una rete privilegiata di scali caratterizzata da un elevato standard nella qualità dei servizi e da bassi costi".
Davis Ralston, presidente dell'aeroporto di Washington, ha sottolineato che "l'alleanza è il riflesso dell'importanza di ognuno dei nostri aeroporti in termini di carichi di merce".
Intanto la compagnia aerea Atlas Air ha scelto l'aeroporto di Anchorage come una delle sue basi per il ricambio degli equipaggi dei velivoli impegnati nel trasporto merci. La compagnia farà stazionare da 35 a 70 membri di equipaggio ad Anchorage, aeroporto nel quale lo Stato dell'Alaska fisserà una base per i piloti di aerei cargo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore