Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:17 GMT+1
Collaborazione nel trasporto marittimo commerciale e nel trasporto aereo tra Marocco e Cina
Una delegazione cinese guidata dal ministro delle Comunicazioni è in visita in Marocco
7 luglio 1999
Un significativo apporto ai trasporti marittimi bilaterali, agli scambi commerciali, culturali e al turismo tra Cina e Marocco è stato dato dall'accordo concluso lunedì a Rabat tra il ministro marocchino dei Trasporti, Mustapha Mansouri, e il ministro cinese delle Comunicazioni, Huang Zhendong, che si trova alla guida di una delegazione cinese in Marocco.
Il ministro marocchino ha precisato che il commercio estero della sua nazione avviene quasi interamente attraverso il trasporto marittimo: i porti marocchini ogni anno registrano un traffico di 14.000 navi che sbarcano o imbarcano merci per 120 mercati del mondo. Ha quindi sottolineato la necessità di incoraggiare gli armatori delle due nazioni a studiare la possibilità di aprire linee regolari tra le due nazioni, coordinando le azioni per sfruttare al massimo le potenzialità offerte da una e dall'altra parte.
Da parte cinese si è voluta ricordare la visita del premier marocchino in Cina nello scorso dicembre, durante la quale furono raggiunti numerosi accordi e si dette inizio ad un patto sulla cooperazione nella marina mercantile nel trasporto aereo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore