Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:48 GMT+1
Fondata in Tanzania un'associazione che cura gli interessi degli agenti marittimi
La Tanzania Shipping Agents Association si propone di sviluppare una sana industria marittima
19 luglio 1999
Per la prima volta la Tanzania ha un'associazione che cura gli interessi degli agenti marittimi (e quindi degli armatori). Ha nome Tanzania Shipping Agents Association (TASAA) ed è guidata da un comitato di sei persone presieduto da Medard Mutungi. L'associazione è particolarmente importante perché il 90 per cento del commercio estero nazionale viene trasportato via mare.
Il presidente Mutungi ha sottolineato che la nuova associazione si propone di sviluppare in Tanzania una sana industria marittima, in cooperazione con le autorità nazionali, di promuovere efficienza e attendibilità nelle attività marittime attraverso operazioni ad alto livello e un ambiente che favorisca la crescita dell'industria dello shipping. Mutungi ha aggiunto anche che gli associati si propongono di favorire il traffico mercantile attraverso i porti della Tanzania e delle nazioni confinanti.
Espressioni di compiacimento sono venute anche da parte del ministro dell'Industria e del Commercio, il quale ha detto che la nuova associazione dovrebbe promuovere la qualità dei servizi marittimi internazionali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore