Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:05 GMT+1
Quattro gru a portale della ZPMC di Shanghai per la North Sea Terminal Bremerhaven
Riceve anche gru a cavaliere - ne avrà 16 entro fine settembre - dalla Noell. Il terminalista ha iniziato la sua attività lo scorso 1° aprile
28 settembre 1999
Il terminalista North Sea Terminal Bremerhaven GmbH & Co. (NTB) di Bremerhaven, che è un'impresa congiunta tra Maersk, Sea-Land e Bremer Lagerhaus Gesellschaft Container (BLG) e che ha iniziato la sua attività a Bremerhaven lo scorso 1° aprile, ha ordinato alla ZPMC di Shanghai quattro gru a portale per il suo container terminal. Saranno gru di una portata superiore a 60 metri che potranno operare su una larghezza del ponte della nave fino a 22 container. Numerose aziende tedesche forniranno alla ZPMC parti delle gru, come gli impianti elettronici.
La maggior parte del materiale di movimentazione dei container della North Sea Terminal Bremerhaven è ancora quello noleggiato alla Bremer Lagerhaus Gesellschaft, che occupa il terminal vicino. Dalla metà di luglio le vengono consegnate da uno a due gru a cavaliere la settimana, ordinate alla Noell di Wuerzburg. Entro fine settembre ne avrà ricevute 16.
L'avvio della gestione del terminal è promettente. In quattro mesi - da aprile a luglio scorsi - hanno fatto scalo al terminal un centinaio di navi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore