Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:15 GMT+1
DHL crea un hub per l'Asia centrale a Hong Kong e stringe un accordo con la Cathay Pacific
La compagnia aerea cinese effettua 32 voli notturni merci e passeggeri tra Hong Kong, Osaka, Seul, Taipei e Singapore.
14 dicembre 1999
La DHL International Ltd. ha annunciato la creazione di un hub per l'Asia centrale a Hong Kong e la sottoscrizione di un accordo con la Cathay Pacific Airways per offrire servizi di trasporto aereo nella regione.
Il nuovo hub servirà come punto focale della rete asiatica della DHL e, combinato con il suo hub per il sud-est asiatico di Singapore, sarà in grado di offrire veloci e sicuri servizi espressi intra-asiatici.
L'hub di Hong Kong inizierà ad operare nel prossimo marzo nell'ambito dell'Express Cargo Terminal dell'aeroporto internazionale di Hong Kong.
La Cathay Pacific effettuerà 32 voli notturni merci e passeggeri tra Hong Kong e Osaka, Seul, Taipei e Singapore. I clienti asiatici della DHL, particolarmente quelli dell'Asia settentrionale e centrale, godranno di un risparmio di due ore nella consegna e nel ritiro della merce.
Charles Longley, CEO della DHL per il settore Asia/Pacifico/Medio Oriente, ha detto che la sua compagnia intende mettersi al servizio della clientela con la creazione di altri hub nella regione, mentre Philip Chen, direttore della Cathay Pacific, ha rilevato la possibilità di potenziare ulteriormente i servizi con voli notturni dall'aeroporto internazionale di Hong Kong, che ormai è diventato il principale hub per i voli cargo in Asia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore