Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:17 GMT+1
Restano allo Stato le competenze sulle Funivie dell'Alto Tirreno di Savona
«L'accordo è molto importante - ha detto il vicepresidente della Regione Liguria - e va nella direzione del rilancio del porto di Savona»
19 gennaio 2000
Il vicepresidente e assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Graziano Mazzarello, nel corso della riunione del Comitato portuale di Savona Vado (inforMARE del 19 gennaio), ha reso noto che le competenze sulle Funivie dell'Alto Tirreno di Savona restano allo Stato. La formalizzazione della richiesta, che era stata avanzata dalla Regione Liguria, è avvenuta con la firma dell'accordo di programma tra governo e Regione Liguria sulle ferrovie in concessione, firmato a Roma da Mazzarello e dal sottosegretario Giordano Angelini.
Mazzarello ha sottolineato che l'accordo di programma è l'esplicito riconoscimento della valenza nazionale e dell'importanza strategica dell'impianto nel quadro del trasporto nazionale.
«Il mantenimento allo Stato delle Funivie Alto Tirreno - ha detto Mazzarello - è molto importante e va nella direzione del rilancio del porto di Savona».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore