Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:33 GMT+1
Conferenza dell'International Association of Maritime Economist a Napoli (13-15 settembre)
Verrà ospitata dall'Istituto Universitario Navale di Napoli. Scopo principale della conferenza sarà quello d'instaurare un dialogo tra industria marittima e mondo accademico
17 febbraio 2000
L'Istituto Universitario Navale di Napoli ospiterà per la prima volta in Italia dal 13 al 15 settembre prossimi la conferenza dell'International Association of Maritime Economist (IAME). La conferenza verrà organizzata dal Naples Research Institute on Service Activities (IRAT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dal Centre for International Transport Management of the London Guildhall University del Regno Unito.
Il principale scopo della conferenza sarà quello di instaurare un dialogo tra industria marittima e mondo accademico e contribuirà a creare uno scambio di informazioni sui più recenti sviluppi nel mondo dell'industria marittima. Attualmente la materia è in piena espansione e i problemi che si incontrano costituiscono una sfida nei confronti dei professionisti del settore a trovare nuove soluzioni per promuovere e aumentare la competitività dell'industria marittima.
La conferenza, che richiamerà numerosi ricercatori, accademici, esperti e personalità dell'industria marittima, risulterà inoltre uno stimolo al dibattito sullo sviluppo di nuovi concetti applicabili al settore marittimo e attività collegate per via telematica.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore