La Belotti Handling spa, che la settimana scorsa ha presentato nel suo stabilimento di Genova-Manesseno la serie di nuove autogrù di nuova concezione Hydra, al termine dei dovuti collaudi sui propri automezzi ha raggiunto un accordo di collaborazione internazionale con la multinazionale Caterpillar per la fornitura di motori "CAT" e la relativa assistenza. Tutti i modelli prodotti dalla Belotti Handling (reach-stacker, straddle-carrier, special handling unit, port tractor e multi purpouse handling unit) verranno equipaggiati con motorizzazioni "CAT" e godranno del capillare servizio assistenza della Caterpillar, presente in tutto il mondo.
La Caterpillar Inc. di Peoria (Ill) è il più grande costruttore del mondo di materiale per costruzione e scavo, di motori diesel, motori a metano e turbine industriali a gas. Ha un patrimonio valutato 25 miliardi di dollari. Oltre metà della sua produzione va a clienti stranieri: la compagnia è infatti uno dei maggiori esportatori americani (6 miliardi di dollari di export nel 1998). L'attivo di 1,51 miliardi di dollari nel 1998 riflette il successo della Caterpillar, la cui strategia punta su nuovi prodotti che resistano all'impatto dei tradizionali cicli commerciali. Con il tempo si è guadagnata la reputazione di produttrice di macchinari adeguati agli standard industriali per capacità di lavoro, durata, qualità e valore.
Attualmente Caterpillar produce e vende in circa 200 nazioni ed ha un efficiente servizio di assistenza effettuato da una rete di 195 rappresentanti, di cui 64 negli USA e 131 all'estero. |
|