Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:35 GMT+1
La Med Can Conference (EW/WB Trades) applicherà un fuel surcharge anche per i trasporti ferroviari in Canada
Sarà del 3% e partirà dal 29 maggio. Per i trasporti camionistici l'aumento era già stato effettuato il 20 marzo, mentre un BAF/IFP gravava sul nolo marittimo dal 15 aprile
11 maggio 2000
Med Can Conference (traffici westbound ed eastbound) ha annunciato l'introduzione di un fuel surcharge anche per le "inland rail rates"sul territorio canadese, e più precisamente per la "Western Canadian Inland" area (inclusi "Windsor" e "Thunderbay") effettuato per fronteggiare l'impennata dei prezzi del carburante.
Il fuel surcharge (IFP) per il trasporto ferroviario sarà del 3% e verrà applicato dal 29 maggio.
La conferenza aveva già deciso l'applicazione dal 20 marzo di un fuel surcharge sui costi della tariffa camionistica inland sul territorio canadese, variabili dal 3 all'8% secondo il percorso.
Il nolo marittimo aveva invece subito un incremento di tariffa BAF/IFP di 51 dollari per teu dallo scorso 15 aprile.
Membri della Med Can Conference sono le compagnie Canada Maritime, Cast, DSR/Senator e Zim.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore