Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:21 GMT+1
Air Canada acquisterà aerei per il trasporto di merci
Aprirà anche un collegamento con il mercato europeo, che esprime una buona richiesta di trasporto
8 agosto 2000
Presto il Canada avrà un nuovo vettore aeromerci. La compagnia nazionale Air Canada, che alcuni mesi fa si è unita con la compagnia Canadian Airlines (inforMARE del 23 dicembre 1999), sta programmando l'acquisto di aerei per il trasporto di merci. Uno di questi aerei dovrebbe aprire un collegamento con il mercato europeo.
Stephen Markey, vice presidente di Air Canada, ha infatti assicurato che la sua compagnia intravvede un grande avvenire nel trasporto aereo di merci.
Fred Veenendaal, che gestisce il settore merci aeree della compagnia, ne approva i programmi. «Alcuni anni fa - ha detto - Air Canada aveva una divisione apposita per le merci aeree. E' bene che la compagnia consideri ora con favore questo settore di mercato». Veenendaal, che conosce i piani di Air Canada per l'acquisto di un aereo tutto-merci, ha detto di sperare che venga aperta una nuova linea per Francoforte o per Parigi. Ed ha assicurato che vi è una buona richiesta del mercato, specialmente per il trasporto di carichi di grandi dimensioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore