Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:00 GMT+1
La statunitense Seacor Smit consolida la sua presenza in Europa acquisendo la Stirling Shipping di Glasgow
La società britannica dispone di dodici navi di supporto alle piattaforme petrolifere e ha in corso ordinativi per due nuove unità
13 marzo 2001
La statunitense Seacor Smit Inc. ha comprato l'intero capitale azionario della Stirling Shipping Co. Ltd. di Glasgow. Il valore dell'acquisizione, che secondo le previsioni verrà completata entro la fine del prossimo aprile, è stato stimato in circa 58 milioni di sterline.
Seacor Smit gestisce una delle più grandi flotte mondiali di supporto all'industria petrolifera, che viene impiegata nel Golfo del Messico, nell'Africa occidentale, nel Mare del Nord, in Messico, nel Far East e in America Latina. Con l'acquisizione la società di Houston otterrà dodici navi (nove unità di supporto alle piattaforme petrolifere e tre rimorchiatori posa-ancore) che attualmente operano nel Mare del Nord e gli ordinativi per la costruzione di due nuove unità posa-ancore del valore complessivo di circa 31,6 milioni di sterline. I nuovi rimorchiatori saranno costruiti nel Regno Unito e saranno consegnati nella prima metà del 2002.
Seacor continuerà ad avvalersi del personale della Stirling Shipping e inserirà nel proprio consiglio d'amministratore James Cowderoy, l'attuale amministratore delegato della società britannica.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore