La società statunitense OceanConnect.com, che offre un servizio di compravendita di fuel, prodotti e servizi marittimi via Internet, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con la londinese H. Clarkson & Co. Ltd. L'intesa prevede che i clienti possano utilizzare direttamente il sito OceanConnect.com e avvalersi dei suoi servizi, oppure possano contattare la divisione Bunker della Clarkson, che fornirà informazioni utilizzando il servizio on-line della società americana, oppure ancora possano avvalersi dei servizi tradizionali offerti dal gruppo londinese.
Il gruppo di lavoro individuato dalle due aziende avrà sede negli uffici di New York e di Singapore della OceanConnect.com e in quelli della Clarkson di Londra.
Il presidente di OceanConnect.com, Tom Reilly, ha ricordato che la sua società ha circa 6.000 clienti, movimenta circa 220 milioni di tonnellate di carichi all'anno ed ha concluso, da quando ha avviato l'attività nello scorso luglio, oltre 225 transazioni on-line per un valore complessivo di 20 milioni di dollari. Il presidente della società londinese, Gary Weston, ha detto che la tecnologia sta prendendo piede nel settore bunker e che questo accordo è un modo per offrire un più efficiente sistema di lavoro per i suoi clienti. |
|