Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:20 GMT+1
Si sta predisponendo un nuovo piano di salvataggio per il cantiere di riparazione navale CMR di Marsiglia
L'iniziativa potrebbe coinvolgere la società genovese San Giorgio del Porto
5 luglio 2001
A Marsiglia si sta predisponendo un nuovo piano di salvataggio per la Compagnie Marseillaise de Réparation (CMR). La società di riparazione navale francese è stata acquisita dalla Cammell Laird, il gruppo britannico che ha dato avvio tre mesi fa alla procedura fallimentare (inforMARE dell'11 aprile 2001), ed ha ora di fronte un futuro incerto.
A intervenire potrebbe essere la società genovese di riparazioni navali San Giorgio del Porto Spa, i cui manager avrebbero già incontrato i rappresentanti della CMR. Ma all'azienda genovese le bocche rimangono cucite e nessuno è disponibile per una dichiarazione.
Nel porto francese la notizia è stata accolta tiepidamente. I dipendenti del cantiere sono d'altronde sconfortati dall'andamento delle trattative. Non sono infatti decollati i due precedenti piani di salvataggio, quello presentato da Michel Leroux, presidente di Cammell Laird France, la filiale francese del gruppo Cammell Laird, e quello avanzato dal sindacato CGT e da Claude Miguet, consulente della società di ingegneria MGI.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore