Ieri la nave Cap San Marco, la prima delle sei portacontainer da 3.800 teu e 50.200 tonnellate di portata lorda ordinate dalla Hamburg Süd ai cantieri Samsung Heavy Industries, è partita da Filadelfia nell'ambito del servizio della filiale Crowley American Transport (CAT) tra i porti statunitensi dell'Atlantico e quelli della costa orientale del Sud America.
Il viaggio inaugurale della Cap San Marco comprende scali a New York, Norfolk, Charleston, Jacksonville, Miami, Porto Cabello, Suape, Santos, Paranagua e Buenos Aires, con ritorno a Filadelfia via Rio Grande, Santos, Rio de Janeiro e Porto Cabello.
Dalla fine del prossimo settembre altre quattro nuove unità (Cap San Nicolas, Cap San Lorenzo, Cap San Augustin e Cap San Antonio) saranno impiegate in questo servizio.
La compagnia ha spiegato che l'utilizzo di queste portacontainer non comporterà un incremento della capacità in questi traffici: undici navi di capacità minore saranno infatti tolte dal servizio.
Cap San Marco
Total capacity: | 50.200 tdw |
Container slots: | 3.800 TEU |
thereof refrigerated containers: | 800 TEU |
Length overall: | 257,24 m |
Width: | 32,30 m |
Draught: | 12,50 m |
Engine: | Sulzer / 28.760 kW |
Speed: | 22,5 knots |
The ship is fitted with two cranes |
|
|