Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:04 GMT+1
Nel terzo trimestre 2002 la SSAT Long Beach subentrerà alla Hanjin nella gestione del container terminal al Pier A di Long Beach
La società del gruppo Stevedoring Services of America ha già firmato un contratto per portare i traffici della MSC nel terminal
30 luglio 2001
SSAT Long Beach, filiale della SSA Terminals (SSAT) del gruppo Stevedoring Services of America (SSA), ha firmato una lettera d'intenti relativa alla concessione del container terminal al Pier A del porto di Long Beach. La società inizierà ad operare nel terminal di 170 acri nel terzo trimestre del prossimo anno quando la Hanjin Shipping, che attualmente lo gestisce (inforMARE del 17 dicembre 1997), si trasferirà nel nuovo container terminal in costruzione al Pier T sulla Terminal Island, che verrà inaugurato nel luglio 2002 e che diverrà il più grande impianto per la movimentazione dei container del porto.
La lettera d'intenti siglata dalla SSAT Long Beach prevede la concessione per venticinque anni del terminal al Pier A con un canone minimo di 19 milioni di dollari all'anno o di almeno 500 milioni di dollari nei 25 anni. Verranno ora avviate le trattative finali che dovranno concludersi con l'approvazione della Long Beach Board of Harbor Commissioners.
Intanto SSAT Long Beach ha già firmato un contratto con validità di 25 anni con la Mediterranean Shipping Company (MSC) per portare i traffici della compagnia elvetica al Pier A.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore