Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:32 GMT+2
Quest'anno il "Progetto logistica" promosso dal WTC Genova sarà rivolto al Brasile e al Cile
Una delegazione sudamericana parteciperà a ELF 2001, mentre una rappresentanza delle aziende liguri sarà presente all'Intermodal South America
23 novembre 2001
Quest'anno il "Progetto logistica", promosso dal World Trade Center Genova insieme con l'Autorità Portuale di Genova e in collaborazione con l'ICE e il sistema camerale italiano, è rivolto in particolare al Brasile e al Cile. Il progetto ha lo scopo di promuovere l'attività delle aziende della logistica, creando un contesto di dialogo e sviluppo per tutti i rapporti di collaborazione tra le PMI italiane e quelle del Mercosur.
Il progetto si articolerà in due fasi. La prima prevede l'accoglienza di una delegazione di imprenditori sudamericani, formata da 12 brasiliani e 9 cileni, e l'organizzazione di meeting di lavoro presso la Fiera di Genova in occasione dell'European Logistics Forum 2001, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre prossimi. La seconda prevede la partecipazione di una delegazione di aziende liguri ad Intermodal South America, una delle principali fiere mondiali del trasporto e della movimentazione delle merci che si terrà a San Paolo nel prossimo aprile.
Luigi Gelsomino e Rinaldo Marinoni, presidente e direttore generale del WTC, hanno sottolineato l'importanza della partnership con l'ente portuale di Genova. «Un'intesa, quella con l'Autorità Portuale - hanno spiegato - che contiamo di proseguire per l'anno prossimo, anche tramite un accordo di collaborazione di cui stiamo discutendo gli ultimi dettagli in questi giorni e che riteniamo possa andare a buon fine a breve. Un incontro tra due strutture fortemente impegnate sui mercati internazionali, seppure con ruoli differenti, che ci permetterà di creare una base di discussione per valutare le politiche di sviluppo del settore per l'anno a venire, studiando possibili azioni a supporto del sistema della logistica ligure, piuttosto che promuovendo la portualità genovese su nuovi mercati».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore