Una delegazione del porto di Klaipeda ha visitato nei giorni scorsi il porto di Napoli e l'Interporto Campano di Nola. Al termine della missione di due giorni i rappresentanti del porto lituano hanno incontrato il presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, Francesco Nerli, e il presidente dell'Interporto Campano, Gianni Punzo.
Obiettivo principale della visita è stata l'acquisizione di informazioni sull'organizzazione e sulla gestione del porto e dell'interporto e sull'uso dell'interporto quale area di prima movimentazione e distribuzione delle merci.
La delegazione del porto di Klaipeda era composta da Lubys Bronislovas, presidente della Confederazione lituana degli industriali, presidente di diverse società di trasporto come la Klasco e la Akena Group e presidente della principale società terminalistica dello scalo, da Benediktas Petrauskas e Viliuis Aksinavicius, rispettivamente direttore del settore sviluppo e direttore operativo della società terminalistica del porto.
Al termine della visita, organizzata in seguito ai contatti avuti alla fiera TOC Europe 2002 di Anversa dello scorso giugno con l'Autorità Portuale di Napoli, il capo delegazione Lubys Bronislovas ha invitato Nerli e Punzo ad effettuare un viaggio di lavoro in Lituania per offrire il loro contributo alla realizzazione di una nuova struttura logistica a Klaipeda.