I rappresentanti dell'amministrazione doganale statunitense visiteranno il porto di Livorno in concomitanza con la visita che effettueranno nei porti di Genova e La Spezia. Lo ha assicurato Douglas Browning, deputy commissioner dell'US Customs Service, alla delegazione dell'Autorità Portuale di Livorno durante lo svolgimento del TOC America 2002, che si è tenuto a Miami dal 19 al 20 novembre scorsi.
In occasione del TOC i rappresentanti del porto toscano hanno consegnato a Browning il Piano di Vulnerabilità del porto di Livorno, redatto dalla direzione Sicurezza dell'authority portuale e propedeutico alla stesura dei successivi piani di sicurezza.
Durante l'incontro - ha precisato oggi l'Autorità Portuale di Livorno - Browning ha inoltre detto di aver molto apprezzato la lettera inviatagli dal colonnello comandante di Camp Darby, la più importante base logistica militare degli USA nel Mediterraneo, nella quale viene evidenziata la piena affidabilità del porto di Livorno in ambito militare.