Nel 2002 la norvegese Wilh. Wilhelmsen ha riportato un utile operativo netto di 79,1 milioni di dollari, contro un risultato operativo netto di 67,3 milioni di dollari nell'anno precedente. Il ricavo operativo è ammontato a 1.024,6 milioni di dollari, contro 817 milioni di dollari nel 2001, mentre l'utile netto si è attestato a 54,2 milioni di dollari, contro i precedenti 27,6 milioni di dollari.
La compagnia ha registrato risultati positivi in tutti i settori d'attività. Particolarmente brillante il risultato del trasporto marittimo di autovetture, dove Wilh. Wilhelmsen opera attraverso la joint venture Wallenius Wilhelmsen con la Wallenius Lines. L'utile netto del comparto è ammontato a 51,8 milioni di dollari, contro 18 milioni di dollari nel 2001.
Il risultato netto dell'ultimo trimestre dello scorso anno, che è stato di 21 milioni di dollari contro un utile netto di 3 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2001, comprende un introito di 27,1 milioni di dollari derivante dal guadagno determinato dalla cessione di cinque vecchie navi ro-ro meno gli oneri derivanti dalla perdita della nave
Tricolor, affondata nel canale della Manica.
Lo scorso anno Wilh. Wilhelmsen, insieme con il partner Wallenius Lines, ha acquistato la divisione car carrier della Hyundai Merchant Marine. L'operazione è sfociata nella costituzione di una nuova società, che ha assunto la denominazione definitiva di Eurok Car Carriers Inc., partecipata con il 40% da Wilh. Wilhelmsen, con il 40% da Wallenius Lines e con il restante 20% dalla holding Hyundai Motor Group.