Domenica scorsa
Costa Mediterranea, la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere, ha lasciato il cantiere navale Kvaerner Masa Yards di Helsinki, dove è stata costruita, per sottoporsi ad una serie di test riguardanti il funzionamento di impianti ed apparecchiature, e dei motori. Le prove in mare, che si svolgono nelle acque del Mar Baltico, termineranno il 30 aprile quando l'unità rientrerà in cantiere.
Oggi a bordo di
Costa Atlantica, ormeggiata nel porto di Genova, il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, ha illustrato il programma del battesimo di
Costa Mediterranea, che si svolgerà il prossimo 7 giugno alla stazione marittima di Napoli. «Il battesimo di una nave - ha detto - è un evento speciale ed unico, il momento in cui la nave si rivela e diventa indimenticabile. Siamo estremamente felici che
Costa Mediterranea si svelerà a tutti accompagnata dall'eleganza e dalla bellezza di Ines Sastre. Il suo fascino e la sua personalità aggiungeranno all'evento un'atmosfera ancor più incantevole».
Il battesimo sarà seguito da un evento, intitolato "Allegorie dell'Aria e dell'Acqua", ideato e diretto da Valerio Festi che chiuderà la IX edizione del Maggio dei Monumenti napoletano. L'evento si strutturerà in sei quadri ispirati al rapporto fra cielo, terra ed acqua, che evocheranno l'iconografia della nave: dalla commedia dell'arte alla danza al barocco. Si tratterà - ha anticipato la compagnia crocieristica italiana - di uno spettacolo inedito, di grande suggestione ed impatto visivo, a cui tutti i napoletani potranno assistere gratuitamente dalla testata della banchina del Molo Angioino.