Felix H. Tschudi e Axel C. Eitzen hanno deciso di scindere in due entità autonome il gruppo armatoriale norvegese Tschudi & Eitzen, detenuto e gestito da quattro generazioni dalle famiglie Tschudi e Eitzen.
Le due famiglie continueranno ad operare congiuntamente l'agenzia di ship management ed crewing TESMA (Tschudi & Eitzen Shipmanagement Alliance).
Felix H. Tschudi sarà il solo proprietario della Tschudi Shipping Company AS (TSC), a cui faranno capo la flotta e le attività della Estonian Shipping Company (ESCO), i sette rimorchiatori e la chiatta dell'olandese International Transport Contractors (ITC) e l'intera proprietà delle due navi OBO
Sibohelle e
Sibotessa.
Axel C. Eitzen deterrà l'intero capitale della Camillo Eitzen & Co. (CEC), società che assumerà il controllo dell'80% delle attività commerciali della Tschudi & Eitzen Bulkers AS, della Tschudi & Eitzen Denmark A/S, delle petroliere e delle navi OBO
Sibonina,
Siboti,
Siboelf e
Sibeia, di 11 chimichiere e del 33 % della Copenhagen Tankers A/S, di nove gassiere e del 50% della Sigas Kosan A/S, della Tschudi & Eitzen Singapore Pte Ltd, della danese T&E Real A/S e della norvegese Hydranor A/S.