Moby Lines è tornata a scegliere navi costruite in Italia ordinando la costruzione di un nuovo cruise ferry alla Fincantieri, con opzione per una seconda unità. L'ordine, del valore complessivo di circa 200 milioni di euro, prevede la consegna della prima nave nel maggio del 2005.
I due cruise ferry, di 36.000 tonnellate di stazza lorda, saranno impiegati sulle rotte per la Sardegna. Le navi saranno lunghe 175 metri circa, larghe 28 metri ed alte 22 metri. Potranno ospitare 2.080 persone (delle quali 120 di equipaggio) in 379 cabine e, grazie alla potenza installata a bordo di 50.400 kw, potranno raggiungere punte di velocità di 29 nodi e mantenere una velocità di servizio di 27 nodi.
Con le due nuove unità la flotta di Moby Lines sarà composta a regime da 16 navi.
Nel 2002 i passeggeri trasportati dalla compagnia italiana sulle rotte Sardegna-Corsica-Elba sono stati 3.300.000 e l'utile netto di esercizio è stato di 8 milioni di euro.