Il terminal sarà affidato in gestione per un periodo minimo di cinque anni con inizio il 1' maggio 2004
La Port Authority di New York - New Jersey è in attesa di proposte per l'utilizzo del Red Hook Container Terminal, situato sui Pier 9-11 di Brooklyn. Le espressioni di interesse dovranno essere formulate da società di provata esperienza nella gestione di terminal portuali ed in grado di sostenere finanziariamente gli obblighi relativi al contratto di concessione. Il terminal sarà affidato in gestione per un periodo minimo di cinque anni con inizio il 1' maggio 2004. Le manifestazioni d'interesse dovranno essere inviate entro il prossimo 29 agosto.
«Molte cose sono cambiate nel mondo e nell'industria marittima da quando il Red Hook Container terminal è stato aperto nel 1979», ha detto il presidente della Port Authority, Anthony R. Coscia. «Attraverso questa procedura - ha spiegato - speriamo di individuare le attività che possano massimizzare il potenziale economico di operazioni marittime che si svolgano e prosperino su queste banchine lungo il waterfront di Brooklyn».
Il direttore esecutivo dell'autorità portuale, Joseph J. Seymour, ha confermato l'interesse già manifestato da alcuni operatori per la gestione dell'area.
Il contratto con l'attuale concessionario del Red Hook Container Terminal, la American Stevedoring, Inc., scadrà il 30 aprile 2004.